cosa facciamo

Le ultime tendenze del design e le moderne tecnologie richiedono l’integrazione armoniosa di vetro, ferro, alluminio, e acciaio inox. Ti forniamo manufatto artigianale unico, di alta qualità, finito e installato a regola d’arte.
vivere il vetro cosa facciamo
l

Progetti su misura

L’esperienza e la creatività combinate alla precisione ci permettono di trovare la soluzione più adatta ad ogni esigenza.

Le nostre lavorazioni

N

Sabbiatura

La sabbiatura del vetro consiste nel sottoporre una lastra di vetro all’azione abrasiva della sabbia, proiettata sul vetro tramite un getto di aria compressa. Al termine dell’operazione il vetro diventa opaco. La sabbiatura del vetro può essere eseguita sia sull’intera superficie, sia su specifiche parti della lastra permettendo così di impreziosirla con disegni o motivi decorativi scelti direttamente dal cliente.
Il vetro sabbiato è spesso utilizzato come elemento d’arredo d’interni: consente di preservare la privacy dell’ambiente garantendo contemporaneamente la piena luminosità.
N

Molatura

La molatura rende il bordo del vetro esteticamente prezioso, oltre che maneggiabile e non più tagliente. Una serie di mole, disposte secondo un preciso ordine, asporta gradualmente una piccolissima parte del bordo del vetro, fino a farlo diventare liscio e lucido.
N

Rilievo misure

Offriamo il servizio di rilievo misure con il nostro misuratore digitale Proliner. E’ uno strumento che combinato alla competenza e alla pluriennale esperienza di Davide garantisce precisione e unicità.

N

Stratifica

Un vetro stratificato è composto da due o più lastre di vetro, assemblate tra loro su tutta la superficie mediante una o più pellicole intercalari. Nei vetri stratificati di sicurezza, gli intercalari maggiormente utilizzati sono il PVB (PoliVinilButirrale) e l’EVA (EtileneVinilAcetato). In caso di rottura, l’aderenza tra il vetro e l’intercalare garantisce che i frammenti di vetro non si stacchino (per un periodo di tempo determinato o fino al raggiungimento di uno specifico livello di carico). Oltre alla funzione di sicurezza, il vetro stratificato è utilizzato per applicazioni di design, perché permette di inserire all’interno del vetro una grande varietà di materiali: stoffe e tessuti vari, reti metalliche e non, led, disegni fatti a mano.
N

Taglio vetro

Ricaviamo le lastre di vetro personalizzate partendo da una lastra di grandi dimensioni. Il nostro operatore incide il vetro con l’apposito apparecchio tagliavetro, munito di rotella in carburo di tungsteno o in diamante sintetico per poi procedere a dividere le parti nel punto dell’incisione e ricavarne la forma desiderata.

N

Incollaggio vetro

Incollaggio Vetro-Vetro o Vetro-Altri materiali, tramite siliconi o colle a raggi UV. Maggiori info →

Vivere il Vetro

Via Campagna 42\A
31037 Loria (TV)

info@vivereilvetro.it

0423 020104

Inviaci un messaggio

Privacy

4 + 7 =